Presentata al Comune di Brescia un software per l'analisi del rischio COVID-19

Stefano Rinaldi - April 28, 2020

Il laboratorio eLUX ha realizzato un software prototipale, che opera in locale a salvaguardia della protezione dei dati, in grado di:

  • Geocodificare indirizzi (il servizio è al momento parziale ed è in corso di realizzazione un servizio del nostro laboratorio eLUX di geocodifica)
  • “anonimizzare” l’indirizzo ossia riferirlo al centro della sezione di censimento alla quale appartiene
  • Produrre un file di report disponibile per i medici di base, per i servizi e per la ricerca (es. distribuzione dei positivi, distribuzione dei guariti, distribuzione dei deceduti, distribuzione dei ricoverati,…)
  • Produrre heatmap ad una certa data (programmabile)
  • Ricevere insiemi di indirizzi di una comunità (es. un reparto aziendale con persone che lavorano nello stesso ambiente, una sezione di una scuola, un corso di ballo, persone che frequentano spesso le sale d’attesa di uno stesso medico,…) e restituire un indice legato all’esposizione al rischio di quella comunità per affinità di indirizzo di domicilio, nel rispetto della privacy dei singoli componenti della comunità, oltre che dei positivi.

La demo al Comune, con dati di testing e dati veri forniti da loro, si terrà Martedì 28 Aprile alle ore 11.

La demo con i soli dati di testing sarà ripetuta per chi lo desidera Martedì 28 Aprile alle ore 16:30 e Mercoledì 29 Aprile alle ore 16:30 .

Ecco il link della demo: http://meet.google.com/zcq-jcsp-sjc