p.bellagente - November 26, 2016
Nell’ambito del programma di ricerca congiunto MIUR DAAD (PPP Italia) si è tenuto il primo kick-off meeting tra l’Università degli Studi di Brescia (UNIBS) e la Ruhr-Universität Bochum, Faculty of Civil and Environmental Engineering. Il meeting è stato ospitato nella struttura di Via Branze 38.
Il programma di PPP Italia è un programma di finanziamento della ricerca bilaterale che è stato concordato nel 2015 tra il DAAD e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università italiana e della Ricerca (MIUR).
Il programma mira a promuovere la cooperazione tra gruppi di ricerca italiani e tedeschi che lavorano insieme su un progetto scientifico specifico relativo all’uso del BIM a livello infrastrutturale. Il programma PPP Italia prevede la promozione della mobilità degli studenti e un accento particolare è posto sulla formazione e specializzazione dei giovani ricercatori.
Per la prima fase dello scambio sono stati ospitati due studenti all’Università degli Studi di Brescia e uno studente alla Ruhr-Universität Bochum durante il mese novembre 2016.