Contatti

p.bellagente - September 19, 2016

L’edificio “Modulo Didattico” è stato scelto all’interno della progetto SCUOLA (Smart Campus as Urban Open Labs) per essere il dimostratore nel Campus dell’Università degli Studi di Brescia per le strategie di risparmio energetico e di smartness. Pertanto, il nuovo edificio eLUX è stato concepito come un dimostratore per promuovere la consapevolezza degli utenti a un uso efficiente dell’energia e la cooperazione intelligente. L’edificio è situato nel campus di ingegneria e vicino alla residenza e mensa degli studenti. L’edificio ha due laboratori nel piano interrato, due aule al piano terra ed un’aula magna al primo piano. La struttura è inoltre dotata di un ampio atrio, che offre spazio per lo studio degli studenti. L’edificio eLUX si trova in Via Valotti 9, Brescia.

Laboratorio eLUX
Modulo Didattico, Universita` degli Studi di Brescia
Via Branze 38
25123 Brescia BS
Italia
Ref. Prof.ssa Flammini (Dipartimento Ingegneria Informazione)
elux@unibs.it
+39 030 3715713

In treno

Brescia è una delle maggiori stazioni lungo la linea ferroviaria che collega Tornio a Venezia via Milano e Verona. A Brescia esiste una sola stazione ferroviaria (“Stazione FS”).

In Auto

Brescia si trova lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia. Suggeriamo di prendere l’uscita “Brescia-Ovest” e continuare in direzione “Val Trompia”.  Seguire poi i cartelli per l’Università.
Indicazioni dagli aereoporti:
  • Da Milano – Linate: seguire le indicazioni verso l’autostrada A35 e seguire per Brescia.
  • Da Milano – Malpensa: prendere l’autostrada A8 verso Milano e congiungersi con l’autostrada A4 direzione Venezia.
  • Da Bergamo – Orio al Serio: prendere l’autostrada A4 direzione Venezia.
  • Da Verona – Villafranca: prendere l’autostrada A4 direzione Milano.
Per ulteriori informazioni sui percorsi e i costi delle autostrade fate riferimento al sito ufficiale di “Autostrade per l’Italia”.

In Aereo

Bergamo – Orio al Serio airport (BGY)
Raggiungere Brescia con un bus navetta
Questo è il modo più semplice ed economico per venire dall’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio alla stazione ferroviardia di Brescia.
Raggiungere Brescia in Treno
Utilizzate il servizio pubblico ATB per raggiungere la stazione ferroviaria di Bergamo dove vi sarà possibile prendere un treno che vi porterà a Brescia in circa un ora.
Orari dei treni e biglietteria online
Raggiungere Brescia in Treno
Dall’aeroporto di Milano Linate è possibile raggiunger la stazione ferroviaria di Milano Centrale in taxi, con una corsa da 10 minuti, o con l’autobus. È possibile poi prendere un treno per la stazione di Brescia.
Orari della navetta
Orari dei treni e biglietteria online
Raggiungere Brescia in Treno
Milano – Malpensa è ben collegato con la stazione di Milano Centrale sia con il treno “Malpensa Express” sia con l’autobus “Malpensa Shuttle”. È possibile poi prendere un treno per la stazione di Brescia.
Malpensa Express orari e biglietti online
Malpensa Shuttle orari dell’autobus e biglietti online
Orari dei treni e biglietteria online
Raggiungere Brescia in Treno
L’aeroporto di Verona – Villafranca è ben collegato con la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova con un bus navetta. Dalla stazione di Verona Porta Nuova è possibile prendere un treno per la stazione di Brescia.
Orari della navetta
Orari dei treni e biglietteria online